Pubblicità

Terra Nil per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 0.41
  • 4.6

    (0)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Salvate Madre Natura in questo gioco di strategia

Terra Nil è un videogioco di strategia che permette di riportare Madre Natura al suo splendore. Sviluppato da vfqd, elyaradine e TheJunt, questo gioco di costruzione di città unico nel suo genere si concentra sulla ricostruzione dell'ecosistema piuttosto che sulle classiche meccaniche di costruzione di città che si trovano di solito in giochi come SimCity. Invece di case ed edifici, il compito è quello di popolare una landa desolata utilizzando piante, fiori e animali. Tuttavia, per ripristinare il verde è necessario utilizzare gli strumenti creati dall'uomo.

Reclamare la terra desolata

Terra Nil è una sovversione della solita raccolta di risorse per il genere dei costruttori di città. A differenza dell'originale, in cui a volte si devono raccogliere le risorse locali per la costruzione della città, con il rischio di danneggiare l'ambiente circostante, questo gioco permette di far ricrescere queste preziose risorse. Vi viene dato un pezzo di terra generato proceduralmente che è virtualmente morto, e dovete strategicamente decidere dove posizionare le macchine avanzate per iniziare a far ricrescere l'ecosistema.

Si inizia con un semplice altopiano piatto. È importante notare che la difficoltà scelta influisce sui costi di costruzione. Si guadagna valuta creando verde utilizzando i sei strumenti disponibili. È necessario posizionare una turbina per l'elettricità, un depuratore di sostanze tossiche per ripulire il terreno circostante e una serra per piantare il verde e guadagnare altra valuta. Gli altri tre strumenti servono a sbloccare altri luoghi in cui collocare una turbina.

Questo perché all'inizio sono disponibili solo tre tipi di tessere: terreno avvelenato, letti di fiumi secchi e rocce, e si possono mettere le turbine solo sulle rocce, che sono poche sulla mappa. Con un'adeguata strategia, tuttavia, è possibile crearne facilmente altre e alla fine bonificare il terreno con una vegetazione verdeggiante, completando il livello. Altre mappe offrono livelli più avanzati di macchine, e bisogna pianificare saggiamente per raggiungere la percentuale di verde richiesta.

Oltre alla valle fluviale di base con cui tutti i giocatori inizieranno, è possibile sbloccare regioni come un'isola desolata, un ghiacciaio vulcanico e una città post-apocalittica vittima di un'inondazione. Ogni area avrà una serie di obiettivi da raggiungere per poterla ripristinare. Inoltre, avranno una fauna e una flora uniche da tenere d'occhio.

Un'esperienza unica

Nel complesso, Terra Nil è una rivisitazione di un genere strategico molto amato. Non solo ha controlli facili e un'atmosfera rilassante con il suo audio, ma anche la sua arte pixelata è bellissima. Anche le ambientazioni si animano con sistemi meteorologici e animali. L'unico problema è l'assenza di un tutorial, anche per quanto riguarda i comandi: ci sono comandi della telecamera sulla tastiera che non si possono eseguire con il mouse.

PRO

  • Bellissima arte pixelata
  • Musica rilassante
  • Interessante rivisitazione delle meccaniche di costruzione delle città
  • Le diverse forme delle piastrelle della macchina offrono più sfide

CONTRO

  • Nessun tutorial

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Terra Nil per iPhone

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V 0.41
  • 4.6

    (0)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Terra Nil

Hai provato Terra Nil? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.